“Andar per Cantine” Primavera Estate 2020

Le Cantine dell’Oltrepò Pavese, prima risorsa agricola del territorio, non potevano essere escluse dalle proposte della Primavera Estate 2020 in Oltrepò Pavese. Per i winelovers e gli appassionati enoturisti il Portale Oltrepo Pavese presenta le proposte di alcune cantine, che con diversi soluzioni vi porteranno alla scoperta non solo della loro produzione, ma di tutta la filiera vitivinicola, dal vigneto alla cantina sino al prodotto finale.

agriturismo circe cantina picchi casteggio picnic in vigna

La tarda primavera, l’inizio dell’estate e settembre sono i periodi migliori per scoprire la ricchezza “enoica” del territorio. Verdeggianti vigneti che ricamano le dolci colline dell’Oltrepò Pavese, vi aspettano per picnic in vigna accanto alle barrique, in totale libertà, rispettando prima di tutto le regole di distanziamento sociale del periodo. Alcune di queste cantine sono anche agriturismo, pertanto possono offrire servizi diversificati e completi, anche enogastronomici. Non vi resta che scoprire ogni singola proposta e scegliere quella che più vi affascina!

“ANDAR PER CANTINE 2020”

CANTINA FINIGETO DI MONTALTO PAVESE presenta Picnic in Vigna – SCOPRI AL PROPOSTA

CANTINA PICCHI con AGRITURISMO CIRCE DI CASTEGGIO presenta le cene in vigna “NOTTI DI MEZZA ESTATE” – SCOPRI LA PROPOSTA

CANTINA MALPAGA con AGRITURISMO LA ROVEDA DI MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA presenta “Picnic in giardino” – SCOPRI LA PROPOSTA

vigneti aperti movimento turismo vino lombardiaIl Portale Oltrepo Pavese, proprio per proporre con completezza le proposte territoriali, segnala l’iniziativa del Movimento del Turismo del Vino LombardiaVIGNETI APERTI“, un nuovo format che promuove le attività enoturistiche prediligendo gli spazi all’aria aperta delle aziende vitivinicole, in primis, i protagonisti indiscussi dell’affascinante mondo del vino: i vigneti.

SCOPRI “VIGNETI APERTI” SU MTVLOMBARDIA.IT

 

INFO LINE E WHATSAPP 349.1088317


Resta sempre aggiornato sugli eventi in Oltrepò Pavese, lasciaci la tua mail

Holidays 2020 – Visite al Castello Dal Verme di Zavattarello