Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ApeTeatro Spettacoli in movimento in Oltrepò Pavese – Appuntamenti dal 26 luglio al 15 agosto 2020

26 Luglio-9:00 pm - 10 Agosto-11:30 pm

apeteatro oltrepò pavese

ApeTeatro – Spettacoli in movimento è un’iniziativa di promozione territoriale attraverso un’impresa culturale. Così come facevano le vecchie compagnie di giro che, viaggiando di paese in paese, portavano nelle piazze spettacoli di ogni genere per raccontare la vita attraverso il teatro. L’idea nasce dalla riflessione che la pandemia che ci ha colpiti, con tutta la sua innegabile tragicità umana, sociale ed economica, possa essere il punto di partenza per nuove prospettive di sviluppo del territorio nazionale. Tra queste la riscoperta di territori vicini, nel nostro caso partiremo dall’Oltrepò Pavese.

ApeTeatro è un piccolo teatro mobile, pensato per un numero di artisti da uno ad un massimo di cinque. Uno spazio su ruote totalmente autosufficiente perché provvisto di impianto audio luci, palco, schermo per proiezioni cinematografiche e con poche esigenze di montaggio e smontaggio.

Il pubblico potrà assistere allo spettacolo dai propri balconi, terrazze o piazze in totale sicurezza. Inoltre, la struttura è agile e trasportabile per cantine, castelli e ville dei territori interessati. Ape Teatro si rifà stilisticamente alla tradizione dei teatri girovaghi di epoca barocca e delle compagnie di giro del secondo dopoguerra. È montata su un’Ape, un modello di veicolo che richiama alla memoria la fine di un periodo scuro, quello della guerra, ma che sottolinea anche la capacità italiana di reinventarsi e rinascere grazie al suo saper fare, testimoniato in questo caso da un palco con fondali e quinte costruiti e dipinti interamente a mano da artigiani esperti.

VISUALIZZA LA PRESENTAZIONE DELL’APETEATRO IN FORMATO PDF

GLI APPUNTAMENTI CON L’APETEATRO

Domenica 26 luglio, ore 21 a Sant’Eusebio
Francesco Mastrandrea e Silvio Negroni in Quartieri

2 agosto, ore 16 a Fortunago
Pinocchio all’incontrario
Fiabe rovesciate per grandi e piccini di e con Francesco Mastrandrea alla chitarra Roberto Parimbelli a seguire merenda sul prato

10 agosto, ore 21 a Fortunago
La notte dei desideri
Poesia, musica e magia con Gli Spiritum Wind Quintet e la Maga Improbabile

Sabato 14 agosto, ore 21 a Ponte Crenna
Domenica 15 agosto, ore 21 a Sant’Eusebio
Omaggio ai Queen

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento dei posti. Per scoprire il calendario completo e richiedere informazioni: www.incantoinmusicaspettacoli.it. Maggiori informazioni info@croma2000.it / malvabogliotti@libero.it / incantomusica.spettacoli@gmail.com
tel: 3336136152

Dettagli

Inizio:
26 Luglio-9:00 pm
Fine:
10 Agosto-11:30 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Croma 2000
Telefono:
3336136152
Email:
info@croma2000.it / malvabogliotti@libero.it / incantomusica.spettacoli@gmail.com
Sito web:
http://www.incantoinmusicaspettacoli.it

Luogo

Comuni dell’Oltrepo Pavese
Fortunago, Pavia Italia + Google Maps
Telefono:
3336136152
Sito web:
http://www.incantoinmusicaspettacoli.it