Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fotografando Oltrepò -Domenica 2 giugno

2 Giugno-9:30 am - 6:00 pm

“Fotografando Oltrepò”

Vivi con Team Oltrepò il meglio del territorio oltrepadano, scopri i borghi più belli, le attività produttive più interessanti e degusta a Km 0 i prodotti locali.  Tu fotografa, noi pensiamo al resto!

Noi di Team Oltrepò, insieme ad Alessandro Trazzi, @_lale_t_ (https://www.instagram.com/_lale_t_/) , fotografo professionista e influencer di Instagram , abbiamo scelto per voi le migliori location fotografiche in Oltrepò, luoghi magici dove potrai prenderti il tuo tempo, mettere in pausa la vita di tutti i giorni e vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Scopri un nuovo modo di vedere, di osservare e di percepire il mondo attraverso la fotografia, apprendi e affina la tecnica ma ricorda che fotografare vuol dire non smettere mai di stupirsi e di essere curiosi, soprattutto in un territorio come quello dell’Oltrepò Pavese che non smette mai di stupire!

Vivi una giornata diversa, alla scoperta di tutto ciò che il territorio e le sue attività produttive hanno da offrire! Per la prima tappa di “Fotografando Oltrepò” abbiamo scelto di portarvi nel bellissimo Borgo Medioevale di Varzi. Piccola cittadina situata nel cuore dell’Alto Oltrepò Pavese, è culla di storia, enogastronomia e tradizioni. Varzi è anche patria del famoso Salame di Varzi DOP, re indiscusso della giornata.

La prima data sarà quella di Domenica 2 Giugno 2019. La partecipazione richiede una quota di Euro 55,00 a persona ed è aperta a chiunque voglia scoprire Varzi e le sue bellezze, sia dal punto di vista enogastronomico sia da quello fotografico. Per partecipare non è necessario avere nessun tipo di attrezzatura fotografica specifica, è possibile partecipare sia con attrezzatura fotografica di base, sia con attrezzatura professionale, ma puoi benissimo cogliere l’attimo giusto anche con il tuo smartphone!

I posti a disposizione sono 25 e verranno tenuti in base all’ordine cronologico di invio del file di partecipazione VISUALIZZA IL MODULO IN FORMATO PDF . In caso di maltempo, l’uscita si svolgerà in data da definire. Per partecipare non è necessario avere nessun tipo di attrezzatura fotografica specifica, puoi cogliere l’attimo giusto anche con il tuo smartphone!
La giornata comprende:
– Visita guidata nel borgo di Varzi e della Torre Malaspina a cura dell’Associazione Varzi Viva
– In tutta la giornata si fotograferà in compagnia di @_lale_t_ che sarà sempre disponibile per dare consigli e nozioni. Si avrà la possibilità di fotografare sia il bellissimo borgo sia i panorami unici che il territorio varzese offre
– Pranzo presso la Locanda e Degusteria Le Cicale di Varzi
– Visita guidata presso la cantina storica del Salumificio La Scaletta dove verrà spiegata la storia e la tradizione del Salame di Varzi DOP e dove al termine avrà luogo una degustazione
– Dopo le ore 17.00 per chi volesse, c’è la possibilità di attendere il tramonto sempre in compagnia di @_lale_t_ e vedere all’opera un drone che immortalerà la giornata con foto e video di gruppo aeree
Il ritrovo sarà alle ore 9.30 a Varzi in Piazza Umberto 1° (Municipio) e le attività inizieranno alle ore 10 circa e finiranno intorno alle ore 18.00.

Sei interessato, curioso o solamente vuoi avere qualche informazione in più? Contattaci in privato!
Facebook: Team Oltrepò – www.facebook.com/teamoltrepo
Instagram: Team Oltrepò – www.instagram.com/teamoltrepo
Email: teamoltrepo@gmail.com
Cellulare: 3929396373 – Tommaso
Vuoi prenotare ?
E’ molto semplice!
– Contattaci sui social o via email
SCARICA IL MODULO
– Compila il file e rimandalo al nostro indirizzo mail completato e firmato

La giornata è organizzata da Oltrepò Pavese Inside – Portale Oltrepò Pavese.com – www.oltrepopavese.com

Dettagli

Data:
2 Giugno
Ora:
9:30 am - 6:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Team Oltrepo
Telefono:
3929396373
Email:
mailto:teamoltrepo@gmail.com
Sito web:
https://www.instagram.com/teamoltrepo

Luogo

Comune di Varzi
Piazza Umberto I
Varzi, Pv Italia
+ Google Maps
Telefono:
3929396373
Sito web:
https://www.facebook.com/teamoltrepo/